Brasileirão 2014, 37/a giornata: podio Internacional, scatto salvezza per il Bahia

-

Va in archivio anche la 37/a Rodada in terra di Brasile, la penultima per il calcio verdeoro che, comunque, a breve poi riprenderà con i suoi sempre avvincenti Campionati Statali. Le parti alte della classifica non hanno più nulla da dire, con Grêmio, Atlético Mineiro e Fluminense che hanno definitivamente abbandonato il sogno Libertadores per lasciarlo a Internacional e Corinthians, il primo vittorioso in questa 37/a giornata nell’anticipo contro il povero Palmeiras – che ringrazia il poker del Flamengo al Vitoria e si tiene appena a galla -, il secondo che si permette anche il lusso di farsi battere proprio dal Flu.

Nelle zone basse, invece, con la vittoria del Bahia sul Gremio, qualcosa torna a muoversi, ferma restando la condanna delle scorse settimane per Botafogo e Criciuma; nell’occhio del ciclone non può più finire il Chapecoense che strappa addirittura un punto casalingo al già campione di Brasile Cruzeiro, mentre il Verdão, Bahia e Vitoria dovranno lottare fino all’ultimo vedendosela rispettivamente con Atlético PR, Coritiba e Santos, tutte e tre comunque salve e senza nulla da chiedere alla classifica.

Tre squadre, però, che hanno dimostrato di essere ancora sul pezzo con le loro vittorie in questa 37/a giornata di Brasileirão, scontrandosi rispettivamente con Goias, Atlético Mineiro e Botafogo. L’ultima si avvicina e in classe A è rimasto un solo posto, a domenica l’ardua sentenza, quella, come sempre, del campo.

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!