Slittino, Coppa del Mondo: Fischnaller, un podio per cominciare

-

La seconda giornata della 1a tappa della Coppa del Mondo di Slittino 2014/2015 ha fruttato all’Italia i primi podi stagionali. Sulla pista di Igls (Austria), Dominik Fischnaller è giunto secondo sia nel singolo tradizionale – quello su due discese – che nell’inedito singolo sprint (una sola discesa su pista più corta). A vincere entrambe le gare è stato il fuoriclasse tedesco Felix Loch. Ma, se nel singolo tradizionale, il terzo gradino del podio è stato occupato dal tedesco Langenhan, nello sprint è toccato a Kevin Fischnaller, cugino di Dominik, salirci sopra. Per Kevin si tratta del primo podio assoluto in Coppa del Mondo.
Nelle altre gare in programma, solito dominio teutonico. Eggert e Benecken bissano il successo del tradizionale anche nel doppio sprint, davanti agli austriaci Penz-Fischler e agli altri tedeschi Wendl-Arlt. Al centro della classifica troviamo i nostri tre binomi. Quinto posto per Florian Gruber-Kainzwalder, sesto per Oberstolz-Patrick Gruber, settimo per Rieder-Rastner. Nello sprint femminile, immancabile la vittoria della “Regina” Natalie Geisenberger. La tedesca ha preceduto le connazionali Hüfner e Wischnewski. Non erano in gara ragazze italiane.

La Coppa del Mondo di Slittino si prepara ora a varcare l’Atlantico. Settimana prossima, tutti gli atleti si affronteranno sulla pista di Lake Placid, negli Stati Uniti.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!