Slittino, Coppa del Mondo: Italia, podio sfiorato nel doppio

-

E’ scattata oggi la Coppa del Mondo di slittino 2014/2015. Sulla pista di Igls (Austria) si sono disputate le prove dell’individuale femminile e del doppio uomini. Tra le donne, successo della “Regina” Natalie Geisenberger. La 26enne di Monaco di Baviera ha staccato il miglior tempo sulle due discese in 1’19″822. La Geisenberger ha preceduto le connazionali Eitberger, Hüfner e Wischnewski. Per quanto riguarda le italiane, 16esimo posto per Andrea Vötter, con un ritardo di 9 decimi, e 24esimo posto per Sandra Robatscher, distanziata di 1″7.
Piccola delusione per la nostra Nazionale nel doppio. Florian Gruber e Simon Kainzwalder si sono piazzati al quinto posto dopo aver concluso al terzo la prima manche. Resta per i due slittinisti la soddisfazione di essersi messi alle spalle la più quotata coppia azzurra formata da Oberstolz e Patrick Gruber. 12esimo posto per Rieder e Rastner. La gara è stata vinta a sorpresa dai tedeschi Eggert e Benecken, con 505 millesimi di secondo sulla coppia russa Yuzhakov-Prokhorov e 520 millesimi sugli austriaci Penz-Fischler. Solo quarto posto per i favoriti, i campioni olimpici tedeschi Wendl e Artl.

Domani si disputeranno le prove del singolo uomini e la prova a squadre.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!