La Procura del CONI deferisce Carolina Kostner

-

Carolina Kostner è stata deferita dall’Ufficio Procura Antidoping del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Alla pattinatrice altoatesina è stata contestata l‘omessa denuncia delle pratiche illecite effettuate dall’allora fidanzato, il marciatore Alex Schwazer. Per la Kostner, la Procura ha chiesto una squalifica di 4 anni e 3 mesi. Una richiesta che se venisse accolta significherebbe per la fuoriclasse bolzanina – bronzo ai Giochi Olimpici di Sochi 2014, un titolo Mondiale nel 2012 e 5 titoli europei –  la fine della carriera. Il deferimento è stato reso noto dal CONI con un comunicato apparso sul sito ufficiale dell’ente. Questo il testo: “L’Ufficio Procura Antidoping ha disposto il deferimento dell’atleta Carolina Kostner  (tesserata FISG) alla Seconda Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI  per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.8. e 3.3. delle NSA sulla base degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Bolzano – nell’ambito della indagine denominata “Olimpia”  e agli esiti degli accertamenti svolti in ambito sportivo dall’UPA , con richiesta di 4 anni e tre mesi di squalifica“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!