Il Sassuolo non si ferma più: Hellas Verona battuto 2-1

-

A Reggio Emilia i neroverdi, autori di un’ottima gara, trovano una vittoria meritata che vale i tre punti e il settimo risultato utile consecutivo. Prestazione opaca invece per il Verona e seconda sconfitta di fila, con gli scaligeri che non vincono da quasi due mesi. 

Primo tempo molto attivo fin dalle prime battute: al 6′ cross di Nico López dopo uno spunto sulla destra e colpo di testa abbondantemente a lato di Toni. Passa un minuto e il Verona va in vantaggio: calcio d’angolo di Lazaros e colpo di testa di Moras sul primo palo a battere un Consigli non irresistibile. Il Sassuolo non ci sta e prova a reagire: al 12′ un cross teso di Vrsaljko trova pronto alla battuta di prima Sansone, ma Rafael è ben piazzato e respinge. Il Verona si chiude e prova a rendersi pericoloso con le ripartenze: occasione in contropiede per Nico López al 16′, ma il suo destro termina a lato. I padroni di casa vanno vicini al gol con una punizione velenosa di Berardi al 22′, ma Rafael non si fa sorprendere e  riesce a deviare in corner. L’occasione migliore per i neroverdi però arriva nel finale di tempo: al 42′ infatti capitan Magnanelli fa tremare la traversa con un gran destro da fuori; nulla di fatto, si va a riposo sul parziale di 0-1.

Nella ripresa il Sassuolo prova a fare la partita, ma la prima occasione è per Toni che al 50′ prova a piazzare il destro, con il pallone che finisce a lato. Subito dopo capovolgimento di fronte e pareggio di Sansone, abile a crearsi lo spazio per calciare d’esterno destro sul primo palo, battendo un incolpevole Rafael: gran gol e 1-1. Ci prova ancora il Sassuolo con Magnanelli da fuori al 53′, ma il tentativo è debole e non crea problemi al portiere del Verona. Gli emiliani continuano a premere e al 78′ passano in vantaggio:  Taïder, spinto da Hallfreðsson, riesce a insaccare un pallone sporco servitogli da Floro Flores. Il Verona prova a reagire, ma si rende pericoloso solo al minuto 84, quando una mischia in area del Sassuolo viene risolta senza troppi problemi dalla squadra di casa. C’è ancora il tempo per un’occasionissima per Floro Flores, bravo a coordinarsi al 90′ su cross di Vrsaljko, ma il destro di prima finisce fuori. Nonostante i 5 minuti di recupero non succede più nulla: gli emiliani si impongono per 2-1.

SASSUOLO-HELLAS VERONA 2-1 (0-1)

Sassuolo (4-3-3): Consigli 5,5; Vrsaljko 6,5, Cannavaro 6,5, Acerbi 6,5, Peluso 5,5; Taïder 6,5, Magnanelli 6,5, Missiroli 6; Berardi 6,5 (86′ Brighi sv), Floccari 5,5 (69′ Pavoletti 6), Sansone 6,5 (71′ Floro Flores 6,5). A disp.: Polito, Pomini, Terranova, Longhi, Antei, Ariaudo, Gazzola, Biondini, Chibsah. All.: Di Francesco 7.
Hellas Verona (4-3-3): Rafael 6; González 5,5, Márquez 6, Moras 6,5, Agostini 5,5; Ionita 6 (69′ Campanharo 5), Tachtsidis 5, Hallfreðsson 6 (82′ Nenê sv); Lazaros 6, Toni 5,5, López 5 (65′ Juanito 5,5). A disp.: Gollini, Benussi, Marques, Rodríguez, Luna, Brivio, Valoti, Saviola. All.: Mandorlini 5.
Arbitro: Doveri di Roma.
Marcatori: 7′ Moras (V), 50′ Sansone (S), 78′ Taïder (S).
Note – Ammoniti: Taïder, Berardi, Floro Flores, Magnanelli (S); Hallfreðsson, López, Campanharo (V).

Andrea Pati
Andrea Pati
Salentino di nascita e bolognese d'adozione, segue il calcio fin da piccolissimo. Appassionato di scrittura e fantacalcio, si narra che non abbia mai dimenticato di fare la formazione.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!