Un super Harnik trascina lo Stoccarda alla vittoria: Friburgo distrutto 4-1

-

Due momenti diversi, due situazioni di due città calcistiche distanti poco più di cento chilometri: Friburgo-Stoccarda è l’anticipo di Bundesliga. I padroni di casa vengono da due vittorie nelle ultime tre gare mentre gli svevi, stante l’ultimo posto in classifica, hanno cambiato allenatore: via il dimissionario Armin Veh (“È la scelta giusta” ha commentato) e spazio a Huub Stevens, al secondo mandato. É il Friburgo a controllare la partita con molta intensità: la prima occasione da gol arriva al 14’ quando Klaus scende in area, mette a sedere Ulreich poi scarica per Freis che calcia in porta ma Baumgartl, appostato sulla linea, allontana. I bianconeri dieci minuti dopo potrebbero essere in vantaggio se lo sciagurato Freis non avesse calciato in curva l’insicura respinta di Ulreich. L’inerzia del match cambia alla mezz’ora: Rüdiger spizza il cross da calcio d’angolo, colpo di testa di Harnik e 0-1! Lo Stoccarda potrebbe addirittura raddoppiare ancora con Harnik (parata decisiva di Bürki) ma subisce il gol del pareggio di Darida dalla distanza.

I biancorossi sfruttano al meglio in contropiede i palloni che il Friburgo spreca, come fa Mitrović al 53’, palla per Harnik il quale calcia ma lo stesso Mitrović salva di coscia, sulla ribattuta arriva Gruezo… rete! Stoccarda in vantaggio, stavolta meritatamente. Errore in anticipo di Mitrović, Leitner fa passare una deliziosa palla filtrante, Bürki sbaglia l’uscita e Werner la mette in rete! 3-1 Stoccarda. E al 70’ Mitrović completa l’opera atterrando Harnik al limite dell’area di rigore: espulsione, Friburgo sotto di due gol e un uomo per venti minuti. Lo Stoccarda dilaga al 77’, 4-1, doppietta di Harnik, stavolta l’austriaco devìa in rete un tiro sgangherato del neo entrato Sakai. Prima gioia per Stevens che ottiene il massimo al suo secondo debutto, gol e tre punti: la risalita in classifica inizia oggi.

FRIBURGO-STOCCARDA 1-4 (1-1)

Friburgo (4-4-2): Bürki 4; Sorg 5, Torrejón 5, Mitrović 3, Günter 6; Klaus 6 (53′ Kerk 5), Darida 6.5, Höfler 6, Schmid 5.5; Freis 4.5 (72′ Schahin sv), Mehmedi 5 (84′ Frantz sv). A disp.: Mielitz, Krmaš, Mujdža, Schuster. All.: Streich 5.
Stoccarda (4-2-3-1): Ulreich 6; Klein 6, Baumgartl 6.5, Rüdiger 6.5, Hloušek 6; Gruezo 6.5 (90′ Ginczek sv), Leitner 6.5 (76′ Sakai 6); Sararer 6 (66′ Rausch 6), Gentner 6, Werner 7; Harnik 8. A disp.: Kirschbaum, Kostić, Maxim. All.: Stevens 7.5.
Arbitro: Gräfe di Berlino.
Marcatori: 31′ Harnik (Sto), 42′ Darida (Fri), 53′ Gruezo (Sto), 68′ Werner (Sto), 76′ Harnik (Sto).
Note – Ammoniti: Mehmedi, Bürki (Fri); Gruezo (Sto). Espulso: Mitrović (Fri) al 70′ per atterramento da ultimo uomo.

Bundesliga – 13/a giornata

Sabato

Schalke 04-Mainz ore 15:30
Bayer Leverkusen-Colonia
Augsburg-Amburgo
Hertha Berlino-Bayern Monaco
Werder Brema-Paderborn 04
Hoffenheim-Hannover 96 ore 18:30

Domenica

Wolfsburg-Borussia Mönchengladbach ore 15:30
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund ore 17:30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!