Tragedia nel mondo del cricket: è morto Phillip Hughes, colpito da una palla durante una partita

-

In lutto l’intera comunità mondiale del cricket. Dall’Australia è infatti giunta la notizia della tragica scomparsa di Phillip Hughes, giocatore australiano colpito al collo da una palla durante la sfida tra South Australia e New South Wales martedì al Sydney Cricket Ground.

Nativo di Macksville e figlio di un’italiana, Hughes non ha mai ripreso conoscenza ed è deceduto in ospedale due giorni dopo l’incidente.

Simboliche e significative le parole dedicate al giocatore dal Primo Ministro australiano Tony Abbott, che riflettono il sentimento diffuso in tutto il paese: “È davvero triste e scioccante che una giovane vita si spenga praticando il nostro sport nazionale. Phillip era amato, ammirato e rispettato dai suoi compagni e da tantissimi appassionati di cricket“.

Classe 1988, giocatore internazionale a livello di Test e ODI (One Day International), Hughes aveva fatto il suo esordio con la maglia dell’Australia nel febbraio 2009 contro il Sudafrica. Indossava il caschetto protettivo al momento dell’incidente.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!