Ciclismo: ancora doping in casa Astana

-

La formazione kazaka ultimamente è stata coinvolta in molti casi di doping: l’ultimo è stato reso noto oggi e riguarda la positività del ventenne Artur Fedosseyev militante nella squadra Continental che, paragonata al calcio, sarebbe la Primavera della squadra World Tour. Il ciclista kazako è stato trovato “non negativo” a uno steroide anabolizzante dopo un controllo effettuato lo scorso 16 agosto. Fedosseyev aveva partecipato in quel periodo al Tour de l’Ain al termine del quale si era piazzato quindicesimo. L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha subito sospeso l’atleta.

In settimana, sempre in casa Astana, sono state comunicate le positività, alla stessa sostanza assunta dal ciclista kazako, di due suoi compagni di squadra e connazionali: si tratta di Ilya DavidenokVictor Okishev entrambi sospesi.

Questi casi si sono aggiunti a quelli dei più noti Maxim Iglinsky (positivo all’EPO dopo un controllo effettuato ad agosto 2014) e del fratello Valentin Iglinsky anch’egli positivo all’EPO.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!