Champions – Chelsea, Mourinho: “È stata una prestazione fantastica”

-

Una vittoria travolgente quella del Chelsea nella sfida disputata ieri sera al Veltins-Arena: cinque gol rifilati a un impotente Schalke 04 e qualificazione e primo posto assicurati per i blues. In merito a tale vittoria l’allenatore della squadra inglese, José Mourinho, ha rilasciato alcune dichiarazioni, esaltando in modo particolare i suoi giocatori: “Hanno fatto una partita fantastica. Vincere 0-5 in Champions League non è una cosa normale e meno ancora lo è vincere in Germania, ma questa squadra ha trovato la maturità per fare questo tipo di risultati. Oggi siamo stati impressionanti“.

L’allenatore portoghese non nasconde la soddisfazione per il gioco messo in atto dalla sua squadra: “Difendiamo in undici e attacchiamo bene perché abbiamo fiducia nei nostri mezzi. Certo possiamo anche perdere, ma la realtà è che in questo momento stiamo facendo benissimo“.

Infine, un commento anche sul prosieguo del cammino del Chelsea in Champions: “È stato importante evitare di retrocedere in Europa League anche se abbiamo ovviamente una squadra che avrebbe potuto vincere quella competizione. Non è però questo che vogliamo, per la crescita di questa squadra e per il prestigio di questo club noi dobbiamo giocare sempre nella competizione di maggior prestigio“.

Florencia Lara Urso
Florencia Lara Urso
Italo-argentina classe 1993, aspirante giornalista sportiva. Amante del calcio, predilige in particolare quello italiano ed europeo. Vive di Inter e musica, e studia giornalismo all'Università di Messina.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!