Roma, Garcia: “Siamo padroni del nostro destino”

-

Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della decisiva sfida di Champions League contro il CSKA Mosca: “La Roma è sempre stata la stessa, non c’è una Roma a seconda dei giorni. In Champions League esistono squadre molto più forti di noi. Ovvio che siamo concentrati sulla gara di domani e non sulle quattro che sono state già giocate: abbiamo il destino nelle nostre mani, il vantaggio è il risultato dell’andata e può essere importante. Faremo di tutto per vincere, ma sappiamo che ovviamente sarà difficile”.

L’allenatore giallorosso ha analizzato il cammino della sua squadra: “Dopo il sorteggio nessuno pensava che dopo quattro gare, vincendo la quinta fosse anche possibile già passare il girone. Vuol dire che abbiamo fatto la nostra parte e dobbiamo continuare. Non è perché abbiamo vinto prima gara con CSKA, che non veniamo qui con molta umiltà. Sappiamo che sarà un’altra gara. L’ambizione non cambia, anche se un pareggio può essere un risultato utile. Vogliamo vincere ma anche un pareggio ci consentirebbe di mantenere il destino nelle nostre mani”.

Il CSKA Mosca non va assolutamente sottovalutato: “Dopo la prima partita del girone — riporta uefa.com –, se andate a riprendere le mie dichiarazioni, ho detto subito che il CSKA è una squadra forte e ho detto a tutti che questa squadra avrebbe fatto risultati. Non mi sono sbagliato. La loro partita contro il Manchester City lo ha confermato”. Chiosa finale sulle condizioni di Maicon: “Maicon sta bene ma non si è ancora allenato con la squadra. Non lo abbiamo quindi valutato pronto per giocare”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!