Atalanta-Roma, le probabili formazioni

-

QUI ATALANTA — Impegno importante e arduo per l’Atalanta di Colantuono, sul terreno di casa, contro i giallorossi. Gli ospiti non possono permettersi passi falsi e punteranno forte alla vittoria; le difficoltà della Dea in fase di finalizzazione non faciliteranno il compito della truppa nerazzurra, ma la forza del gruppo è una grande prerogativa di Denis e compagni. Con Cigarini squalificato, sarà proprio il centrocampo a creare i maggiori dubbi al tecnico dei bergamaschi; con Raimondi e Carmona titolari, Migliaccio e Gómez contenderanno gli altri due posti a Baselli e D’Alessandro. In difesa l’unico dubbio riguarderà l’impiego di Zappacosta, fisicamente non ancora al meglio, con Stendardo pronto a sostituirlo per qualsiasi evenienza. Unica punta sarà Denis, supportato da Moralez.

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramé; Raimondi, Carmona, Migliaccio, Gómez; Moralez; Denis. All.: Stefano Colantuono

QUI ROMA — In casa giallorossa tiene banco la vicenda Castán, che dovrà subire un intervento chirurgico al cervello nei prossimi giorni. La trasferta di Bergamo, comunque, sarà ostica e Rudi García dovrà tenere gli uomini al massimo della concentrazione: i tre punti sono indispensabili. In settimana ci sarà anche il fondamentale turno di Champions League, quindi l’ambiente deve restare unito e reattivo. Con Maicon e Yanga-Mbiwa acciaccati, la difesa vedrà Torosidis e Cole sulle fasce con Astori e Manolas centrali; a centrocampo De Rossi, Nainggolan e Pjanić dovrebbero partire titolari, ma il tecnico francese ha sempre la carta Keita da giocarsi e quella del recuperato Strootman. In attacco, con Totti squalificato, sarà Destro a partire titolare con Ljajić, mentre per completare il tridente sarà ballottaggio Gervinho-Iturbe.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Pjanić, De Rossi, Nainggolan; Ljajić, Destro, Gervinho. All.: Rudi García.

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!