Rugby Test Match: le formazioni di Italia-Sudafrica

-

Sciolgono le riserve Jacques Brunel e Heyneke Meyer in vista di Italia-Sudafrica, test match in programma sabato alle 15, presso un Euganeo di Padova avviato verso il tutto esaurito.

Gli springboks partiranno con un XV titolare di gran spessore e un pacchetto di mischia in grado di mettere a dura prova quello azzurro: tengono molto a ben figurare e non sarà affatto un impegno facile per l’Italrugby, dopo la buona prestazione contro Samoa e la sconfitta di Genova contro l’Argentina. I sudafricani si avvarrano di Johan Goosen all’estremo, di due ali rodatissime quali JP Pietersen e Bryan Habana, nonché dell’esperienza di Jean de Villiers (primo centro) e Victor Matfield (seconda linea). Prime scelte, dunque, ma anche due probabili debutti, con il pilone Julian Redelinghuys e la terza linea Nizaam Carr a sedere in panchina, pronti a subentrare.

Tra le file italiane, invece, dopo la rinuncia a Tommaso Allan (ritornato in Francia per unirsi al Perpignan, seconda divisione transalpina) e Robert Barbieri, viene confermato Kelly Haimona nel ruolo di mediano d’apertura; un solo cambio rispetto a Genova, con il debutto del flanker fijiano Samuela Vunisa per Simone Favaro, acciaccatosi nel match contro i Pumas.

Ecco le formazioni annunciate tra ieri e oggi.

Italia: Masi, McLean, Campagnaro, Morisi, Sarto, Haimona, Gori; Parisse (c), Vunisa, Zanni, Furno, Geldenhuys, Castrogiovanni, Ghiraldini, Aguero. A disp.: Manici, De Marchi, Chistolini, Bortolami, Minto, Palazzani, Orquera, Toniolatti. All.: Jacques Brunel.

Sudafrica: Goosen, Pietersen, Serfontein, de Villiers (c), Habana, Lambie, Reinach; Vermeulen, Mohoje, Coetzee, Matfield, Etzebeth, Oosthuizen, Strauss, Nyakane. A disp.: du Plessis, Steenkamp, Redelinghuys, de Jager, Carr, Hougaard, Pollard, le Roux. All.: Heyneke Meyer.

Arbitro: Jerome Garces (Francia).

Igor Vazzaz
Igor Vazzazhttp://www.losguardodiarlecchino.it/
Viareggino di origine friulana, si occupa di teatro, sport, musica, enogastronomia. Collabora con varie testate, cartacee e web. Talvolta, pubblica libri e dischi. Tifa Udinese. Il suo cane è pazzo.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!