Florentino Pérez “svela” il nuovo nome del Bernabeu

-

Come si sapeva da tempo, il Santiago Bernabeu cambierà nome dopo che verrà completamente ristrutturato per una cifra intorno ai 400 milioni di euro. Quello di cui non si era a conoscenza però era il nome che avrebbe preso l’impianto. Il principale sponsor che finanzierà i lavori è l’International Petroleum Investmente Company (IPIC), società di Abu Dhabi che detiene anche le azioni della compagnia petrolifera Cepsa. Martedì, a margine della presentazione di un accordo commerciale con Microsoft (altra azienda in passata accostata al nuovo nome dello stadio), Florentino Pérez e Lucia Figar (ministro di Pubblica Istruzione, Sport e Gioventù della Comunità di Madrid) sono stati ripresi da una telecamera a parlare proprio del nuovo nome del Santiago Bernabeu. Le parole del presidente del Real Madrid sono state le seguenti: “Lo chiameremo IPIC Bernabeu, Cepsa Bernabeu o come vogliono loro.

Un’anticipazione interessante, che farà storcere il naso di molti appassionati per cui cambiare nome a uno stadio storico come il Santiago Bernabeu è una sorta di sacrilegio. Certo è che anche per una società come il Real Madrid risulta difficile dire di no a 400 milioni di euro che permetteranno di rendere più moderno un impianto così importante.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!