Real Madrid, Modrić fuori tre mesi

-

A poco tempo dal Mondiale per Club, in programma in Marocco dal 10 al 20 dicembre, Carlo Ancelotti è costretto a confrontarsi con l’infortunio di Luka Modrić, importante pedina a centrocampo del suo Real Madrid. Il regista croato si era fermato a metà primo tempo della sfida valida per le qualificazioni a Euro 2016 contro l’Italia. Intorno al suo infortunio c’era già poco ottimismo, con il medico della nazionale croata Boris Nemec che aveva inizialmente previsto uno stop dalle 3 alle 5 settimane. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Modrić a Madrid, però, ha portato notizie peggiori del previsto: lesione del tendine prossimale del retto femorale sinistro. In altre parole, rientro previsto tra tre mesi a metà febbraio, a ridosso degli ottavi di Champions League.

In queste ore tra i tifosi dei Galacticos è partita la caccia alla soluzione migliore per sostituire il perno della manovra del Real. A disposizione di Ancelotti ci sono varie soluzioni, ma quella più plausibile in queste settimane sembra essere l’utilizzo di Iker Illarramendi, giocatore acquistato nel luglio 2013 per la cifra monstre di 39 milioni di Euro e che fino a ora aveva trovato poco spazio nello scacchiere blanco, tanto da essere stato dato in uscita da più media nella prossima finestra di calciomercato.

Leonardo Peruzzi
Leonardo Peruzzi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!