Pallone d’oro, Neuer bacchetta C.Ronaldo: “Io non poso in mutande”

-

Intervistato dalla rivista tedesca Kicker, il portiere della Germania e del Bayern MonacoManuel Neuer, ha lanciato una stoccata a Cristiano Ronaldo, suo diretto concorrente per aggiudicarsi il Pallone d’oro: “Non sono il tipo che posa in biancheria intima, sono un calciatore e non l’ambasciatore di un marchio”, e ancora: “Non ho un’immagine glamour come la sua”.

Secondo il portiere dei  bavaresi, infatti, il vero spettacolo è quello giocato sul campo: “Al rosso del red carpet preferisco il verde dei campi di calcio, mi sento più a mio agio tra i pali. Anche se il ruolo del portiere offre meno occasioni di mettersi in mostra. Al termine delle partite vengono mostrate le occasioni da gol, più difficilmente i tifosi si ricordano una parata rischiosa”.

Successivamente si sofferma anche sul Mondiale vinto dalla sua Nazionale in Brasile: “È qualcosa di indelebile che resterà nella storia del football. Anche i successi di questi anni del Bayern Monaco passano in secondo piano. Dobbiamo continuare a giocare per la squadra, così facendo potremo essere competitivi per gli Europei”.

Neuer si gode i successi ottenuti con il Bayern e con la Nazionale tedesca, ma non ci sarà a difendere la sua porta nella partita in programma domani contro la Spagna, a causa di un infortunio rimediato durante la partita contro Gibilterra. Nel frattempo, attende con ansia il 12 gennaio, giorno in cui verrà assegnato il prestigioso premio, che egli crede di potersi aggiudicare, nonostante la spietata concorrenza di CR7 e del solito Messi.

Florencia Lara Urso
Florencia Lara Urso
Italo-argentina classe 1993, aspirante giornalista sportiva. Amante del calcio, predilige in particolare quello italiano ed europeo. Vive di Inter e musica, e studia giornalismo all'Università di Messina.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!