Coppa Davis, Federer ottimista: forse in campo con la Francia

-

Nella finale di Coppa Davis, che a Lilla vedrà opposte Svizzera e Francia, potrebbe scendere in campo Roger Federer. Dopo la finale degli ATP Finals contro Djokovic, cui il tennista svizzero aveva rinunciato per guai fisici prima dell’inizio della contesa, sembrava improbabile vederlo in campo dal 21 al 23 novembre contro i francesi.

Nella conferenza stampa di oggi pomeriggio, invece, Federer ha lasciata viva qualche speranza. Allo stadio Pierre-Mauroy, che ospiterà le finali, si è detto ottimista sul possibile recupero: “Oggi non mi sono allenato, e vorrei che i progressi fossero più veloci, ma la schiena va meglio rispetto ai giorni scorsi, quindi voglio essere ottimista”. Non si è sbilanciato però sulle percentuali di probabilità di vederlo giocare: “Non mi esprimo, non saprei dare una percentuale”.

Nella conferenza stampa Federer ha avuto anche modo di parlare del compagno di squadra Stan Wawrinka (i due avevano litigato dopo la semifinale degli ATP Master per via del tifo poco sportivo del papà e della moglie di Federer): “Abbiamo discusso, adesso è tutto chiarito”.

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!