Trapattoni: “Onorato dell’interesse della Grecia”, ma la Federazione prende le distanze

-

Giovanni Trapattoni ha rilasciato un’intervista esclusiva a Gazzetta.gr, riguardo all’interessamento della Federazione greca a dargli le chiavi della Nazionale. L’ex ct dell’Irlanda ha commentato:

“Non so cosa accadrà, sto aspettando. Per ora non ho nessuna proposta formale, ma sono molto contento dell’interessamento. Mi piacerebbe molto lavorare con la Nazionale greca, ci sono giocatori che si sono fatti un nome in Europa e la Grecia non è una cattiva squadra. Ci sono buoni calciatori e ho una buona opinione del calcio ellenico. In Grecia ci sono stato molte volte nelle competizioni europee: è un paese bellissimo, ricco di storia e non potrei dire di no a una simile prospettiva lavorativa. La qualificazione a Euro 2016 è compromessa, ma non si può escludere nulla, bisogna crederci e migliorare. Sarebbe un grande onore sedersi su quella panchina“.

Intanto, l’EPO raffredda gli animi e risponde all’indiscrezione rilasciata dal quotidiano tedesco Kicker, che dava Trapattoni come primo nome per la sostituzione di Ranieri. La Federazione ha negato categoricamente l’interesse per l’ex allenatore, tra le altre, del Bayern Monaco, ma non c’è da dimenticare che a luglio, in corsa con Ranieri, c’era anche Marco Tardelli, vice del Trap sulla panchina dell’Irlanda.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!