Grecia, Claudio Ranieri a un passo dall’esonero: le parole del Presidente della Federazione

-

Claudio Ranieri è a un passo dall’esonero dall’incarico di commissario tecnico della Nazionale greca. L’ex allenatore del Monaco, subito dopo l’umiliante sconfitta in casa contro le Isole Far Oer, è stato convocato dal Presidente della Federcalcio ellenica Giorgos Sarris, che, alla fine del faccia a faccia, ha rilasciato queste dichiarazioni:

“Dopo il devastante risultato odierno della squadra, mi assumo la piena responsabilità dell’infelice scelta del tecnico, che ha portato davanti ai tifosi un’immagine pessima della Nazionale. In questo caso eccezionale, il Consiglio si riunirà per assumersi le proprie responsabilità e farà tutte le modifiche necessarie per evitare di rivivere una serata così imbarazzante”.

In pratica, la parola fine al rapporto tra Ranieri e la Grecia, che dopo quattro giornate si ritrova con un solo punto, ottenuto in Finlandia.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!