Italrugby: sabato niente Argentina. Test match (forse) anticipato a domani

-

C0me non detto, anzi, come non scritto. All’ottimismo di ieri, riguardo alle possibilità di veder svolgere, nella giornata di sabato a Genova, il secondo test match novembrino per la Nazionale Italiana di rugby contro l’Argentina, si sostituisce una situazione a dir poco paradossale. Le previsioni meteo per sabato, orientato in favore di rovesci e temporali su tutta la Liguria, pare che abbiano indotto Arpal (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure) e Protezione Civile a porre il veto sull’ipotesi di giocare regolarmente l’incontro sabato.

Il bello, per così dire, è che, al momento, il profilo Twitter della Federazione Argentina dà per certo l’annullamento del match (almeno per quanto concerne la giornata di sabato), mentre sulla pagina ufficiale della Federazione Italiana Rugby non compaiono, da ore, notizie di sorta, senza smentire né confermare la voce che, dal primo pomeriggio, si è sparsa su vari siti specializzati.

A questo punto, le ipotesi si sprecano e, forse, verranno sciolte intorno alle 18.30: sabato 15 non si giocherà e neppure domenica, mentre rimane uno spiraglio per veder anticipare l’incontro a domani pomeriggio, con tutti i problemi del caso, prima fra tutti l’informazione e, ovviamente, le misure per venire incontro a coloro che, acquistato per tempo il biglietto, non saranno in condizione di raggiungere Genova domani, con così poco preavviso. Seguiranno, senza dubbio, aggiornamenti.

Igor Vazzaz
Igor Vazzazhttp://www.losguardodiarlecchino.it/
Viareggino di origine friulana, si occupa di teatro, sport, musica, enogastronomia. Collabora con varie testate, cartacee e web. Talvolta, pubblica libri e dischi. Tifa Udinese. Il suo cane è pazzo.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!