La Federcalcio Russa ammette: “Non ci sono soldi per pagare Capello”

-

Non è certo un momento facile per il calcio russo e per la Federcalcio russa che proprio nelle ultime ore è uscita allo scoperto ammettendo di essere in crisi economica. “Vi dico, con responsabilità, che la federazione semplicemente non ha soldi per pagare Capello – ha affermato Stepashin, ex presidente della Corte dei Conti – È una cosa sconveniente che non venga pagato il capo allenatore delle nazionale, a ogni modo, quando il contratto è stato firmato, era necessario pensare alle fonti per finanziarlo e ora queste fonti vanno cercate. In generale da ex presidente della Corte dei Conti, credo che il pagamento debba basarsi sui risultati. Questo è considerato un uso efficiente dei fondi”.

Già in ritardo di cinque mensilità del suo ingaggio da 8 milioni di euro l’anno, Capello in questo momento è in ritiro in Austria senza i suoi collaboratori Panucci e Neri che, ancora senza contratto, hanno comunicato di non aggregarsi alla squadra. Entro la fine di questa settimana si conoscerà il futuro del tecnico italiano qualora dovesse persistere questa situazione.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!