Grecia, OFI: inarrestabile Gattuso, un altro giocatore fuori rosa

-

Non c’è niente da fare: quando Gennaro Gattuso prende un impegno, ci mette la faccia fino in fondo. Non solo ha rivoluzionato tatticamente il suo OFI nelle prime giornate, inserendo una difesa a tre mai vista in Super League, per poi dare prova di pragmatismo aggiustando le sue scelte, ma ha preso decisioni da vero manager con sicurezza e fiducia. Già epica per gli internauti la presa di posizione netta contro il direttore di Goal e sentragoal.gr, a cui Rino ha risposto in una memorabile conferenza stampa, con piglio severo e da professionista un po’ focoso.

Lo stesso con il quale l’ex colonna del Milan ha tagliato i contratti di Sifis Dasklalakis e Michalis Fragoulakis, rei di scarso impegno e dedizione alla causa, con i diretti interessati che si sono fortemente lamentati delle modalità di rescissione, da un giorno all’altro, senza preavviso. Il caso odierno potrebbe avere cause ancora più gravi, che, se confermate, renderebbero ineccepibile la decisione dell’allenatore.

Sotto accusa c’è Mirnes Šišić, giocatore già nelle file dell’OFI per due stagioni, poi passato in serie B e tornato all’ovile dopo sei mesi a spasso. Lo sloveno è stato messo fuori rosa nella giornata di ieri, per un motivo simile ai due casi elencati in precedenza: nella partita persa a Xanthi, Gattuso era inviperito per la svogliatezza del giocatore, entrato in campo nel secondo tempo. Ma le indiscrezioni raccolte dai media di Heraklion forniscono un’altra spiegazione: il trentatreenne avrebbe infatti parlato a inizio gara con l’allenatore avversario, Razvan Lucescu, indicandogli tattiche e strategie dell’OFI. Gattuso avrebbe poi informato il presidente Poulinakis della gravità della situazione e messo alla porta l’ormai ex numero 7 bianconero.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!