BASKET – Lega Due: i risultati e la classifica dopo la settima giornata di campionato

-

La settima giornata di Lega Due si è conclusa ieri pomeriggio ed è stata così delineata la solita parziale classifica. Siamo ormai dentro la stagione e le varie formazioni hanno  preso il pieno ritmo del campionato.

A comandare in alto la classifica con 14 punti è stabile il Verona che in casa si prende ben 31 punti di vantaggio su Casale Monferrato (83-52), che occupa il terzo posto con 8 punti. Una gara nella quale i padroni di casa hanno fatto valere la loro supremazia e non hanno permesso, se non nei primi minuti, il vantaggio agli avversari.

A pari punti in classifica con Casale Monferrato c’è Biella che esce sconfitta dalla sfida contro Forlì (83-79). Importante prova dei romagnoli che hanno saputo ben tenere il controllo della partita prendendosi 2 punti importanti e arrivando a quota 4 in classifica.

Nel derby di Sicilia tra Agrigento e Trapani vinto da questi ultimi 62-69 è stata messa in campo una forte prova di orgoglio e di attaccamento alla maglia da parte dei ragazzi di Lino Lardo. Trapani sta cercando di venir fuori da una situazione complicata attraverso sacrificio, passione e sudore.

Grande successo per l’altra siciliana della categoria Gold Barcellona che, in attesa di tornare al suo palazzetto (momentaneamente fuori servizio per lavori di ristrutturazione) vince nella vicina Patti trainata dai tanti tifosi giallorossi accorsi nella partita contro Veroli (85-69). Buona prova iniziale dei siciliani, calati come prestazione negli ultimi minuti di gioco ma che nonostante tutto sono riusciti a conquistare i 2 punti e a stabilire i 6 punti in classifica.

Continua la striscia positiva di vittorie di Brescia che vince contro Trieste 81-87 dopo una gara combattuta positivamente anche dagli avversari.

Terminata dopo due tempi supplementari la gara tra Casalpusterlengo e Napoli, persa dai partenopei 87-80. I padroni di casa hanno rischiato di perdere per due volte sulla sirena ma la gara è stata salvata da canestri decisivi negli ultimi secondi utili per il risultato finale.

Importante vittoria è stata quella di Ferentino su Torino vinta dai ciociari 78-65. È stata una partita all’insegna del nervosismo quella dei piemontesi che ha permesso così alla squadra di Gramenzi di fare il risultato e di riprendersi dopo le due sconfitte subite nelle scorse giornate di campionato.

Ancora due punti in classifica per Jesi che non riesce a vincere contro Mantova che, prendendosi i due punti in classifica, chiude la partita con il risultato di 78-70 in una gara abbastanza equilibrata.

RISULTATI E CLASSIFICA

Assigeco Casalp. –  Givova Napoli 87 – 80 (dopo 2 overtime)
Fulgor Libertas Forli’ –  Angelico Biella 83-79
Dinamica Mantova –  Fileni BPA Jesi  78-70
Moncada Energy Group AG – Lighthouse Trapani 62-69
Pall. Trieste 2004 – Centrale Latte Bs 81-87
FMC Ferentino – Manital Torino 78 – 65
Sigma Barcellona – Basket Veroli  85-69
Tezenis Verona – Novipiu’ Casale M.to 83-52

Classifica: Tezenis Verona 14,Centrale Latte Bs 10*,Angelico Biella 8,Novipiu’ Casale M.to 8,Moncada Energy Group AG 8,Dinamica Mantova 8,Pall. Trieste 2004 6,Manital Torino 6*,Givova Napoli 6*,Assigeco Casalp. 6*,FMC Ferentino 6,Lighthouse Trapani 6,Sigma Barcellona 6,Basket Veroli 4,Fulgor Libertas Forli’ 4,Fileni BPA Jesi 2

* una partita in meno

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!