Borussia, Kahn e Matthäus criticano Immobile: “Per evitare tutto questo devo segnare con continuità”

-

Strana e inspiegabile la crisi del Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, addirittura ultimo in Bundesliga in compagnia del Werder Brema. Un avvio disastroso in campionato ma sostanzialmente positivo in Champions League. Nel mirino della critica è però entrato Ciro Immobile, definito ‘acquisto infelice” da Lothar Matthäus, : “Il problema è tutto lì. Paragoniamo il mercato di Dortmund e Bayern. I bavaresi comprano direttamente dal Real Madrid, la squadra di Klopp è andata a bussare alle porte di Hertha e Torino – ha dichiarato Matthäus – I 29 milioni per Ramos e Immobile sono troppi, non sono operazioni felici“. Oliver Kahn è invece stato più duro: “Non è adatto alla filosofia di Klopp. Il Borussia ha bisogno di un attaccante che sappia fare gioco, l’italiano ha altre caratteristiche“.

Lui è una leggenda del calcio tedesco e può dire quello che vuole. Per evitare le critiche devo solo segnare con continuità“. Con queste parole, invece, Ciro Immobile ha commentato le polemiche degli ultimi giorni placate dal gol messo a segno contro il Galatasaray a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Per chiudere, in difesa dell’ex Torino e Pescara, si è schierato un altro pezzo di storia tedesca, Paul Breitner: “Per uno straniero non è mai facile inserirsi in un campionato nuovo, specie se si deve sostituire Lewandowski. Immobile però è un’attrazione per il nostro torneo“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!