VIDEO – Israele, l’ex Palermo Zahavi aggredito nel derby di Tel Aviv

-

Altro episodio che fa malissimo al calcio e che arriva da Tel Aviv dove durante il derby tra Maccabi e Hapoel, poi sospeso dal direttore di gara, è stato aggredito l’ex fantasista del Palermo, Eran Zahavi.

Il calciatore è stato raggiunto da un tifoso al 34′ del primo tempo, sul punteggio di 1-1, e nel tentativo di difendersi è stato espulso dal direttore di gara causando la reazione dei tifosi del Maccabi, squadra alla quale appartiene Zahavi. Il calciatore, che aveva iniziato la sua carriera nelle fila dell’Hapoel, dopo la parentesi italiana, ha deciso di rientrare in patria ma nella sponda opposta e sembrerebbe proprio questo il motivo dell’aggressione. Dopo l’invasione di campo il direttore di gara ha decretato la fine della partita. Successivamente sono arrivati gli arresti, 10, da parte della Polizia e le dichiarazioni a caldo del general manager dell’Hapoel, Eyal Berkovic: “Un giorno nero per il calcio israeliano ma è da tempo che si respira questo clima: il calcio sta diventando una specie di guerra“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!