Marcello Lippi dice basta: “Sto invecchiando, in futuro non voglio più allenare”

-

Tre titoli consecutivi in Super League, una Coppa Cina e una Champions League AFC con il Guanghzou Evergrande, cinque Scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe Italiane, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea e, soprattutto, un Mondiale nel 2006 sulla panchina della Nazionale italiana.

E’ il palmares di Marcello Lippi che dopo aver vinto l’altro giorno il terzo titolo consecutivo in Cina ha deciso di dire basta: “È stata la mia ultima partita come allenatore, sto invecchiando. Il prossimo anno, la squadra avrà un nuovo tecnico“. Il tecnico 66enne originario di Viareggio diventerà il nuovo direttore tecnico del Guanghzou che ufficializzerà il tutto nei prossimi giorni. “Tra pochi mesi compirò 67 anni, in futuro non voglio più allenare. Ma resterò come responsabile dello staff tecnico“. Stando alle ultime indiscrezioni il successo di Lippi sulla panchina cinese potrebbe essere Fabio Cannavaro, capitano dell’Italia campione del mondo nel 2006.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!