Basket, 3a giornata Eurocup: vince solo Roma. Cantù e Reggiana cadono contro le francesi

-

La Virtus Roma è l’unica compagine italiana a strappare una vittoria nel turno settimanale di Eurocup. I capitolini hanno superato in casa il Siviglia (84-82) e ora si ritrovano solitari in testa al Gruppo C a punteggio pieno dopo tre turni. Roma è partita con il piede sbagliato e ha pagato un atteggiamento difensivo troppo superficiale, ritrovandosi sotto 15-24. Con il trascorrere del tempo, però, gli uomini di Dalmonte hanno saputo prendere in mano la partita rimontando l’avversario e soffrendo qualche ingenuità di troppo nel finale.

Non ingrana Cantù, giunta alla terza sconfitta consecutiva e bloccata in fondo alla classifica del Gruppo B. I lombardi combattono in Francia e alla fine cedono al Villeurbanne (78-70). Coach Sacripanti ha analizzato la sconfitta in terra transalpina: “Gara molto solida soprattutto in difesa per noi. Sbagliate le scelte d’attacco negli ultimi quattro minuti di gara. Abbiamo avuto difficoltà nell’attaccare gli spazi contro una squadra come l’Asvel brava a chiudere l’area e a costringerti a forzare il tiro da tre”.

Martedì è caduta la Reggiana, superata in casa dalla corazzata Strasburgo (59-66). Emiliani che si sono ben comportati per tre quarti di partita e hanno ceduto il passo solo nel quarto periodo quando la maggior fisicità degli avversari si è fatta sentire. Kaukenas e Cinciarini hanno chiuso in doppia cifra a referto.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!