Russia 2018: svelato il logo dei Mondiali

-

Sono trascorsi poco più di 3 mesi dal termine dei Mondiali di Brasile 2014 e il conto alla rovescia per la prossima edizione, Russia 2018, può cominciare. Ieri sera a Mosca è stato presentato il logo ufficiale del torneo, che trae ispirazione dalla tradizione e dalla storia della nazione ospitante.

Sulla forma del trofeo come base, spiccano i colori rosso, oro e nero, derivanti dalla tradizione quasi millenaria delle iconografie e dell’arte russa. C’è spazio, inoltre, per un forte richiamo all’esplorazione spaziale, punto centrale della storia russa del secondo dopoguerra, a completare così un logo che unisce passato, sogni e identità del popolo che accoglierà i tifosi di tutto il mondo fra quattro anni.

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!