Marco Di Vaio dice basta: “Chiudere col calcio giocato è un po’ triste”

-

Dopo 267 gol in 692 presenze, Marco Di Vaio dice basta e appende gli scarpini al chiodo. La scorsa notte, il bomber romano classe 1976 ha annunciato il suo addio nell’ultima partita della regular season del campionato nord americano. L’ex Parma, Juventus e Bologna ha chiuso con l’ennesimo gol della sua carriera, al 26′ del primo tempo, il 34° centro in 76 partite con la maglia del Montreal Impact.

Chiudere col calcio giocato è un po’ triste – ha affermato Di Vaio – ma questa è stata una grande giornata per me e la mia famiglia, e sono contento. Segnare è stato l’obiettivo della mia vita, e questa è l’ultima volta che proverò una simile emozione. Però qui a Montreal ho avuto calore e affetto da tutti, dentro e fuori lo stadio: sono stato fortunato“. L’attaccante laziale, nel mirino del Latina qualche mese fa, ha ricevuto un quadro dal suo compagno di squadra Nakajima-Farran, che ritrae la celebre esultanza del bacio della fede nuziale. Di Vaio tornerà dunque in Italia dove lo aspetterà un futuro dirigenziale nel nuovo Bologna di Tacopina.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!