Europa League, Torino-Helsinki: le probabili formazioni

-

QUI TORINO – I granata vogliono chiudere il discorso qualificazione vincendo contro i finlandesi per evitare rischi inutili durante il proseguio della stagione. Per realizzare questo Ventura decide di mandare in campo una fra le miglior formazioni, orfana di Farnerud e Basha ma con Glik ed El Kaddouri a piena disposizione (in campionato erano squalificati). Bovo ha vinto il ballottaggio con Moretti essendo stato tenuto a riposo contro l’Udinese, scelte obbligate a centrocampo dove Gazzi e Vives saranno le mezzali della classica disposizione a cinque. Intoccabile Quagliarella in attacco perché va a segno da cinque gare consecutive, al suo fianco dovrebbe esserci Martinez.

Torino (3-5-2): Gillet; Bovo, Glik, Maksimović; Darmian, Gazzi, El Kaddouri, Vives, Molinaro; Quagliarella, Martinez. All. Ventura.

QUI HELSINKI– Decisamente più complicata la situazione per l’Helsinki, ancora a zero punti e reduce da un pesante 0-3 col Bruges ma con la certezza di festeggiare domenica contro il Rovaniemi il 27esimo scudetto (il sesto consecutivo). Lehkosuo punta ancora sul copertissimo 4-5-1 tutto difesa e contropiede: il regista Tainio sarà ben protetto da due mastini come Lod e Värynen, Lampi s’adatterà sulla linea dei cinque centrocampisti (è un terzino poco fluidificante) a testimonianza di quanto appena detto sull’atteggiamento. Attenzione alla velocità e fisicità di Aristide Bancé, vecchia conoscenza del calcio tedesco.

Helsinki (4-5-1): Doblas; Baah, Vayrynen, Heikkinen, Sorsa; Lampi, Lod, Tainio, Värynen, Perovuo; Bancé. All. Lehkosuo.

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!