Atlético, Cerci a segno: è il primo gol in Champions League

-

Primo gol in Champions League per Alessio Cerci. Nel 5-0 dell’Atlético Madrid al Malmö l’ex granata si è fatto trovare pronto e ha sfruttato al meglio la chance concessa da Simeone siglando la rete della “manita”. Un gol alla Cerci, sinistro a giro sul secondo palo e nulla da fare per il portiere avversario.

Sono contento per la vittoria della squadra e per il mio primo gol in Champions, ci tenevo tanto. Ho giocato pochi minuti ma qui l’importante è farsi trovare pronti e oggi è stato così. Quando sono arrivato sapevo che qui sarebbe stata dura e che le occasioni vanno sfruttate al massimo. Sono venuto con grande entusiasmo sapendo che la competizione qui sarebbe stata altissima come in tutti i grandi club europei ma so di potermi giocare le mie carte. Non temo nessuno, sono consapevole dei miei mezzi. E sapevo anche che col mio fisico, con le gambe forti e muscolose che ho, arrivando all’ultimo giorno di mercato avrei avuto bisogno di tempo per mettermi in forma. Parto piano ma poi arrivo. Ora fisicamente mi sento bene, ho solo bisogno di giocare dal primo minuto“. Sono queste le parole dell’ex Torino a margine del successo del Vicente Calderon. Queste, invece, le impressioni sul presente, sull’Atlético: “Una grande squadra. Grande ritmo, grinta, qualità, una squadra difficilissima da affrontare per gli avversari. Cosa mi ha colpito di più? La maniera di vivere il calcio. Qui c’è grande allegria, anche negli allenamenti. E poi lo spirito di squadra: grandi sorrisi, zero tensioni nonostante il grandissimo livello. È il bello di questo calcio“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!