Spagna, del Bosque: “Lascerò l’incarico dopo Francia 2016”

-

Traballa non poco la panchina di Vicente del Bosque dopo la débâcle con la Slovacchia nelle qualificazioni a Euro 2016. Il ct della Spagna però non molla e in un’intervista rilasciata in esclusiva al quotidiano As dichiara di voler mantenere l’incarico fino agli Europei di Francia 2016: “Continuerò fino a Francia 2016, anche se ho visto qualche remora. Non mi dimetterò prima di quella data. Ho intenzione di continuare fino agli europei e poi lasciare nel 2016. La federazione dovrà fare una transizione graduale nel mio caso”.

L’allenatore iberico è stato criticato fortemente anche dopo l’eliminazione dell’Under 21 nei play-off per il campionato europeo 2015. La decisione di convocare nella Nazionale maggiore giocatori fondamentali per la Rojita come Juan Bernat e Paco Alcácer ha scatenato roventi polemiche in Spagna: “Non sono andato a Cadice ad assistere alla gara dell’Under 21 per motivi di forza maggiore. Ho mandato comunque il mio vice Toni Grande. Siamo in sintonia io e Celades. Abbiamo concordato di mandare Alberto Moreno con l’U21 e Bernat con la maggiore. Stessa cosa per Carvajal che è rimasto nella maggiore, mentre Manquillo era in U21. Isco ha giocato a Cadice. Noi abbiamo preso Alcácer, ma con l’U-21 c’erano Sandro, Munir e Morata. Non mi sento responsabile di questa eliminazione”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!