Tennis, WTA: Camila Giorgi sconfitta in finale a Linz. Stosur e Riske trionfano a Osaka e Tianjin

-

A Linz inizia in modo complicato la finale di Camila Giorgi, che va sotto 4-2 contro la Plíšková. Il servizio potente della ceca mette in grande difficoltà la tennista marchigiana, che però riesce a rimontare e a portare il set al tie-break. Qua la Giorgi si portava sul 5-4 e con un grande risposta vincente di dritto e un errore gratuito della Plíšková si aggiudicava il parziale.

Nel secondo set la ceca, classe 1992, si porta subito sul 4-0 e chiude 6-3 senza farsi rimontare. Si va così al terzo e decisivo set, in cui la Plíšková va velocemente sul 5-1, ma a questo punto succede quello che era accaduto nel primo set: l’italiana rimonta sfruttando i numerosi errori gratuiti della sua avversaria. Sul 6-5 in suo favore la Giorgi manca una grande occasione sbagliando una palla comoda sul match point e finendo per cedere la partita al tie-break per 7 punti a 4 alla Plíšková. La 22enne azzurra deve così rinviare l’appuntamento con la prima vittoria di un titolo WTA.
TABELLONE SINGOLARE WTA LINZ

Sesto titolo WTA in carriera per Samantha Stosur, che si aggiudica per la terza volta in carriera il Japan Open a Osaka. Troppo forte l’australiana oggi per la kazaka Diyas, battuta 7-6, 6-3.

TABELLONE SINGOLARE WTA OSAKA

La statuintense Riske “impedisce” alla 17enne Belinda Bencic di diventare la più giovane tennista a vincere un torneo WTA dal 2006 a oggi. La Riske ha infatti battuto la svizzera 6-3, 6-4 in meno di un’ora e mezza di gioco conquistando il torneo di Tianjin.

TABELLONE SINGOLARE WTA TIANJIN

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!