Serie A Femminile, Ia giornata: analisi di Firenze-Verona

-

Firenze contro il Verona: due formazioni vincenti e convincenti che a San Marcellino si affronteranno in questo primo sabato di ottobre soprattutto con i rispettivi attacchi dopo le buone prove fornite in Coppa Italia.
Per Firenze-Verona il tecnico Sauro Fattori ritrova Miku Matsubayashi in porta ma dovrà rinunciare in difesa a Melissa Venturini per i postumi della febbre ed al talento della trequartista Adami non al meglio della condizione.

Mister Longega dovrà rinunciare alla centrocampista svizzera Sandy Maendly che deve scontare un residuo di squalifica mentre ci si attende in campo sia Melania Gabbiadini, ferma da tre settimane dopo la distorsione rimediata nel primo match di Coppa Italia, e Silvia Fuselli che domenica scorsa nel match contro il Brixen aveva rimediato una contusione al quadricipite.
Nei dodici precedenti confronti tra veronesi e fiorentine il bilancio parla gialloblu con nove vittorie scaligere, un pareggio due vittorie gigliate, con 30 gol veronesi e 12 fiorentini.

La partita sarà trasmessa in differita integrale del match martedì alle ore 20,00 su Odeon ( canale 177 digitale terrestre).

Queste le probabili formazioni:
Firenze: Durante, Guagni, Rodella, Binazzi, Benucci, Esperti, Del Prete, Orlandi, Rinaldi, Vicchiarello, Razzolini. Allenatore: Sauro Fattori.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Fuselli, Salvai, Di Criscio, Bonetti, Gelmetti, Gabbiadini, Panico, Sipos. Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Marco Monaldi di Macerata, assistenti Ricci di Pistoia e Mounadif di Prato

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!