Eredivisie, 8/a giornata: il Vitesse massacra impunemente l’ADO

-

Nell’anticipo del venerdì, l’8ava giornata di Eredivisie ha regalato la prima vittoria a valanga del Vitesse della nuova stagione contro una compagine come l’ADO, non certo una delle peggiori del Paese come, forse, il pesante passivo potrebbe invece far intendere. I gialloverdi stanno vivendo un principio d’anno decisamente più complicato delle aspettative (come del resto le Aquile di Arnhem), ma la sconfitta di ieri pare semplicemente troppo per essere vera.
Padroni assoluti del match sono stati Kevin Leerdam, autore della doppietta che ha spianato la strada ai padroni di casa, e l’elegante centrocampista Vejinović, il quale se n’è andato via dallo stadio col pallone in virtù della sua tripletta, aiutata anche dai due calci di rigore trasformati. Partita chiusa già nel primo tempo, chiuso sul 5-1 per il Vitesse.
Adesso gli uomini di Fraser dovranno farsi un enorme esame di coscienza per capire dove si è originata questa sconfitta mentre Bosz dovrà invece spegnere i facili entusiasmi dei suoi perché non basta un’ottima gara per risolvere tutti i problemi palesati dai gialloneri sin qui (anche perché è appena la terza vittoria in già otto sfide, non proprio una media da podio).
Oggi non c’è una vera partita di cartello, si attende con ansia domenica, quando si scontreranno AZ e Twente, e soprattutto Ajax e Zwolle.

EREDIVISIE – risultati 8/a giornata

Venerdì 3 ottobre

Vitesse-ADO Den Haag 6-1 (5′ e 14′ Leerdam (V), 21′ Kramer (ADO), 31′ aut. Derijck (V), 34′, 40′ rig. e 62′ rig. Vejinović (V))

Sabato 4 ottobre

Heracles Almelo-NAC Breda

SC Cambuur Leeuwarden-Dordrecht

Willem II-Heerenveen

Utrecht-Go Ahead Eagles

Domenica 5 ottobre

PSV Eindhoven-Excelsior

AZ Alkmaar-Twente

Feyenoord-Groningen

Ajax-Zwolle

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!