Europa League, Torino-Copenaghen: le probabili formazioni

-

QUI TORINO Gli ultimi risultati hanno allontanato definitivamente le citiche sul nuovo Toro di Ventura, orfano della coppia gol trionfale della scorsa stgione, Cerci-Immobile. Il successo di Cagliari, prima, e il coraggioso pareggio interno con la Fiorentina, poi, hanno evidenziato un Fabio Quagliarella in grande condizione psicomentale: il tecnico genovese lo schiererà dal primo minuto, alla ricerca della prima vittoria europea che manca da oltre vent’anni. Di fianco a lui dovrebbe esserci Larrondo visto il ritardo di condizione fisica di cui soffre Amauri (resta molto probabile un impiego dell’italo-brasiliano a gara in corso).

Torino (3-5-2): Gillet; Jansson, Silva, Bovo; Darmian, Sánchez Miño, Peres, Benassi, Molinaro; Quagliarella, Larrondo. All. Ventura.

QUI COPENAGHEN– I vice campioni di Danimarca stanno balbettando nel campionato di casa avendo vinto solo tre volte in nove gare, perso e pareggiato per lo stesso numero. Peggio se si analizza l’andamento fuori casa: il Copenaghen ha vinto una sola volta (a Odense, 1-0) in sette uscite globali, quatro i pareggi e due le sconfitte. La squadra di Solbakken va in difficoltà quando viene costretta a rinchiudersi entro il proprio quarto di campo, accorciandole le distanze per le ripartenze, sicuramente la loro arma migliore. Ma attenzione alla buona tradizione europea di questo club: ne sa qualcosa la Juventus, fermata al debutto europeo un anno fa al Parken Stadium.

Copenaghen (4-4-2): Andersen; Amartey, M. Jørgensen, Nilsson, Bengtsson; Kačaniklić, Claudemir, Delaney, Toutouh; N. Jørgensen, Cornelius. All. Solbakken.

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!