Atlético Madrid, Simeone: “Sapevamo che sui cross potevamo far male”

-

È un Diego Pablo Simeone entusiasta quello che si è presentato in conferenza stampa dopo la vittoria conquistata dal suo Atlético Madrid contro la Juventus, soprattutto per il valore che il tecnico argentino riconosce ai bianconeri.

Il successo è molto importante per gli spagnoli, che avevano iniziato male il girone perdendo ad Atene contro l’Olympiakos. Proprio le trasferte sono uno degli argomenti trattati dal Cholo nelle dichiarazioni post partita:Abbiamo affrontato una grandissima squadra. Credo che abbiano giocato due squadre tatticamente intelligenti, ognuna ha fatto il suo gioco, loro per me sono fortissimi. Hanno due punte che sono un riferimento per tutti, sulle fasce spingono molto bene, a centrocampo sono tutti campioni e dispongono di una linea difensiva a tre valida. Non è facile giocare contro di loro. Ma sapevamo che sui cross dalla fascia potevamo far male, è difficile riuscire a chiudere per i laterali e così è arrivato il gol. Nel primo tempo loro hanno giocato meglio con la palla, anche se non ci sono state situazioni da gol, mentre nel secondo tempo siamo migliorati e siamo stati più aggressivi. Quando la Juve si è spinta più avanti la partita si è aperta, quando abbiamo fatto entrare Antoine Griezmann ci siamo messi 4-4-2, con Arda Turan e Raúl García sulle fasce: è andata bene, abbiamo colpito per primi. Penso che sarà un girone duro, fuori casa non è facile vincere.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!