Roma, Totti: “Il record è frutto del lavoro di squadra”

-

La Roma ha fermato sul pari il Manchester City grazie all’ennesima prodezza del suo capitano Francesco Totti, che ha realizzato la sua prima rete Oltremanica: “Vedendo tutti i 90 minuti penso sia un pareggio che va un po’ stretto alla Roma — riporta uefa.com —, le occasioni più nitide le abbiamo avute noi, potevamo vincere. Siamo andati subito in svantaggio dopo tre minuti su calcio di rigore, abbiamo avuto una grande reazione, da grande squadra. Non era semplice, perché di fronte avevamo una delle squadre più forti d’Europa: abbiamo dimostrato il nostro valore, giocando a pallone abbiamo fatto una grande partita”.

Il buon punto conquistato all’Etihad Stadium conferma le ottime potenzialità della formazione di Garcia: “Nel nostro futuro in Europa non cambia niente, abbiamo l’obiettivo di fare del nostro meglio e cercare di passare il girone. Sapendo che non è semplice, perché ci sono due squadre come che sono alla nostra altezza se non superiori. Però giocando in questa maniera possiamo mettere in difficoltà chiunque”. Con il gol di ieri sera, il numero 10 giallorosso ha stabilito un nuovo record diventando il calciatore più longevo ad aver segnato in Champions League: “Sinceramente non pensavo al record, come ho sempre detto penso più alla squadra che a me stesso. È sempre stato il mio forte. Poi è normale che quando la squadra ti aiuta a fare gol arrivano anche i record personali, ma quelli passano in secondo piano”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!