Finlandia: l’HJK Helsinki vince la Veikkausliiga 2014

-

L’HJK Helsinki si è laureato per la ventisettesima volta campione di Finlandia. La compagine guidata da Mika Lehkosuo ha festeggiato ieri il titolo dopo il successo per 4-1 in trasferta sul fanalino di coda TPS Turku. Ad aprire le danze è stato il gol di Väyrynen nella prima frazione, mentre nella ripresa hanno chiuso i conti Lod e, con una doppietta su calcio di rigore, Zeneli. L’HJK ha aumentato così a undici lunghezze il vantaggio sull’SJK che non potrà colmare il gap visto che mancano soltanto tre giornate al termine della Veikkausliiga 2014. Inseriti nel girone B di Europa League con il Torino, i biancoblù saranno impegnati giovedì al “Sonera Stadium” per la seconda giornata contro il Club Brugge.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!