Djordjevic stende il Palermo, la Lazio si impone 4-0

-

Una splendida tripletta del centravanti serbo e una girata di Parolo rilanciano le ambizioni europee della Lazio. Il Palermo resta a 3 punti, invischiato nelle parti basse della classifica.

IL PALERMO SPRECA, LA LAZIO NO – Palermo e Lazio, pur avendo messo in mostra un gioco a tratti brillante, hanno raccolto soltanto tre punti nelle prime quattro giornate. Ecco perché al Barbera va in scena una partita molto delicata. Iachini opta per un centrocampo folto e un tridente offensivo formato da Vazquez, Dybala e Belotti. Pioli deve fare ancora a meno di Basta e Biglia. Nel nuovo 4-2-3-1 della Lazio, Djordjevic è preferito a Klose. I biancocelesti partono meglio e invadono la metà campo rosanero, senza però creare azioni pericolose. Nel Palermo il più attivo è Vazquez che impegna Marchetti con conclusioni dal limite dell’area. In campo c’è poca qualità e la partita stenta a decollare. Negli ultimi minuti, i padroni di casa sfiorano per due volte il vantaggio: prima Vazquez salta Onazi e De Vrij ma chiude troppo il sinistro, poi Dybala spara addosso a Marchetti. Passata la paura, la Lazio viene fuori e trova il vantaggio con Djordjevic che sfrutta un grossolano errore di Sorrentino e insacca un perfetto cross di Candreva. Nei secondi conclusivi, Mauri sfiora il raddoppio con un sinistro a giro che non ha fortuna.

LE PERLE DI DJORDJEVIC – Il Palermo ritorna in campo nervoso e determinato. I rosanero mettono la Lazio alle corde, si gioca a una porta soltanto. Ma i ragazzi di Iachini continuano a sprecare: prima Dybala impegna con un destro dai 35 metri Marchetti, poi Feddal sbaglia un colpo di testa a botta sicura, graziando l’estremo difensore biancoceleste. E allora è la Lazio a sfiorare il raddoppio: Sorrentino deve superarsi su un colpo di tacco di Djordjevic e subito dopo su un sinistro al volo di Parolo. Eppure la rete degli ospiti è nell’aria e a concretizzarla è ancora Djordjevic che, con una perfetta finta, manda in bianco mezza difesa rosanero e batte un incolpevole Sorrentino. Il centravanti serbo della Lazio è scatenato e a dieci minuti dal termine scaglia, da posizione molto defilata, un sinistro al fulmicotone che fissa il risultato sul 3-0 per i biancocelesti. A rendere il passivo ancora più pesante, arriva la rete di Parolo nei minuti di recupero. Iachini dovrà rivedere molte cose: nel suo Palermo non c’è niente che funzioni.

PALERMO-LAZIO 0-4 (0-1)

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino 5,5; Andelkovic 5, Terzi 5, Feddal 4,5; Morganella 5,5, Lazaar 5 (56° Emerson 6), Barreto 6 (82° Quaison n.g.), Rigoni 5,5; Vazquez 6; Dybala 6 (76° Makienok n.g.), Belotti 5,5A disp. Ujkani, Vitiello, Bamba, Pisano, Daprelà, Bolzoni, Chochev, Ngoyi, Joao Silva. All. Iachini 5,5.
Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6; Cavanda 6, De Vrij 6,5, Cana 6, Braafheid 6,5 (77° Ciani n.g.); Parolo 7, Onazi 6,5; Candreva 6,5 (57° Felipe Anderson 6), Mauri 6,5 (82° Ledesma n.g.), Lulic 6; Djordjevic 8. A disp. Berisha, Strakosha, Konko, Novaretti, Pereirinha, Klose, Keita, Ederson. All. Pioli 7.
Arbitro: Di Bello.
Reti: 46°, 75°, 83° Djordjevic (L); 92° Parolo (L).
Note: Ammoniti Morganella, Vazquez (P);Parolo, Mauri, Cana, Marchetti (L).

Valerio Dardanelli
Valerio Dardanelli
Nato a Roma il 19 novembre 1988, vive e lavora nella Capitale. Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora con vari siti d’informazione sportiva. Ha fatto parte della prima avventura di Mondopallone. Recidivo.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!