Premier League, 6/a giornata: il Chelsea non si ferma, Arsenal-Tottenham 1-1

-

La 6/a giornata in Premier League propone il sabato dei derby, tra Liverpool e il nord di Londra. Si comincia ad Anfield, dove l’Everton strappa un punto al 91′ contro il Liverpool con la rete di Jagielka (qui la cronaca). Buona la prova dei Reds, beffati solo dal super-gol del difensore ospite, in una sfida dove Balotelli ha tirato in porta più volte (10) dell’intera squadra dell’Everton (7). Finisce 1-1 anche il North London Derby, con l’Arsenal che rimedia al vantaggio ospite di Chadli ed evita la sconfitta contro i rivali, ma risulta poco utile ai fini della classifica.

Vince, infatti, il Chelsea (3-0 interno contro l’Aston Villa) che allunga in vetta alla classifica e tiene a distanza (+5) il Manchester City, che lotta e vince sul campo dell’Hull City. Continua a dare buone conferme il Southampton, che batte in rimonta il QPR (ancora decisivo Pellè) e si ritrova solo al secondo posto. Vince anche il Manchester United, un 2-1 interno sofferto contro il West Ham e difeso in 10 uomini nella ripresa, dopo l’espulsione di Rooney.

Sabato
Liverpool-Everton 1-1 (65′ Gerrard (L), 90’+1 Jagielka (E))
Chelsea-Aston Villa 3-0 (7′ Oscar, 59′ Diego Costa, 79′ Willian)
Crystal Palace-Leicester City 2-0 (51′ F. Campbell, 54′ Jedinak)
Hull City-Manchester City 2-4 (7′ Aguero (M), 11′ e 68′ Dzeko (M), 21′ aut. Mangala (H), 33′ rig. Hernandez (H), 87′ Lampard (M))
Manchester United-West Ham 2-1 (5′ Rooney (M), 23′ van Persie (M), 37′ Sakho (W))
Southampton-QPR 2-1 (54′ Bertrand (S), 66′ Austin (Q), 68′ Pellè (S))
Sunderland-Swansea 0-0
Arsenal-Tottenham 1-1 (56′ Chadli (T), 74′ Oxlade-Chamberlain (A))

Domenica
WBA-Burnley

Lunedì
Stoke City-Newcastle

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!