Ciclismo, Mondiali Ponferrada 2014: oro femminile alla francese Perrand Prevot. Quarta Giorgia Bronzini

-

Il penultimo atto dei mondiali di ciclismo su strada ha regalato un sorriso alla Francia. La ciclista transalpina Pauline Ferrand Prevot, infatti, ha conquistato il titolo iridato nella prova femminile, battendo in volata la tedesca Brennauer e la svedese Emma Johansson. Amarezza in casa Italia per il quarto posto ottenuto da Giorgia Bronzini: l’azzurra nei metri finali non è riuscita a trovare subito la linea ideale ed è stata costretta a un miracoloso recupero non completato fino in fondo.

Solo un decimo posto per la cannibale Marianne Vos; l’olandese si è inserita a 4 km dall’arrivo in una fuga interessante insieme a Johansson, Armistead e all’italiana Longo Borghini, ma quartetto non ha trovato la giusta collaborazione e si è fatto riprendere in prossimità del rettilineo conclusivo. Domani la prova in linea maschile che concluderà la rassegna iridata di Ponferrada.


Campionati mondiali di ciclismo Ponferrada 2014, prova in linea femminile – Ordine d’arrivo
1) Ferrand Prevot (Fra)
2) Brennauer (Ger)
3) Johansson (Sve)
4) Bronzini (Ita)

MEDAGLIERE

ORO ARGENTO BRONZO
Germania 3 2 0
Australia 2 1 2
Danimarca 1 1 0
Norvegia 1 0 1
Francia 1 0 0
Gran Bretagna 1 0 0
Stati Uniti 0 1 1
Irlanda 0 1 0
Italia 0 1 0
Russia 0 1 0
Ucraina 0 1 0
Olanda 0 0 2
Polonia 0 0 1
Svizzera 0 0 1
Svezia 0 0 1
Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!