Zweite Liga, i tifosi del Norimberga spogliano i giocatori

-

Non è passato molto tempo da quella domenica 22 aprile 2012 quando allo stadio Luigi Ferraris di Genova un drappello di pseudo-tifosi rossoblù interruppe GenoaSiena, ferma sullo 0-4 a fine primo tempo. Questi signori imposero, tramite minaccia, lo spoglio delle maglie di tutti i giocatori, rei, secondo loro, di disonorare la maglia. Una indelebile macchia nera sul nostro calcio.

A distanza di oltre due anni, molto più a nord di Genova, precisamente a Norimberga, in Baviera, accade il medesimo fatto: a seguito del 3-0 subìto a Karlsruher dai rossoneri, i tifosi hanno voluto le divise di tutti i calciatori, colpevoli di non impegnarsi abbastanza per vincere un campionato (la Zweite Liga) che li vede favoriti. Va detto che non sono stati rilevati atti di violenza e nessuna persona ha riportato danni da questo ignobile atteggiamento. Insomma, tutto il mondo è paese.

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!