Van Basten: “Allenare mi causa problemi, sarò l’assistente allenatore”

-

Dopo aver annunciato le sue dimissioni da allenatore dell’AZ Alkmaar, Marco Van Basten torna a parlare in conferenza stampa e annuncia il suo nuovo incarico all’interno della società olandese: “Allenare mi causa problemi fisici e psichici. E’ stata una scelta difficile, ma ho voluto essere onesto con me stesso e con la società. Dopo aver parlato coi dirigenti, ho deciso di fare un passo indietro: sarò l’assistente allenatore, con un occhio particolare ai giovani. Un lavoro da dietro le quinte, che mi piace”.

Durante la conferenza stampa è intervenuto anche il direttore sportivo dell’AZ Alkmaar Earnest Stewart che si è soffermato sulla vicenda: “Abbiamo fatto di tutto per tenerlo, rispettiamo la sua scelta. Sarà l’assistente dei suoi ex vice Dennis Haar e Alex Pastoor fino al 2016″.

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!