Brasileirão 2014, 21/a giornata: São Paulo, 3 punti davvero pesanti, passo falso Timão

-

Va in archivio anche la 21/a Rodada in terra di Brasile con le vittorie di São Paulo, Santos, Internacional e Flamengo, mentre non vanno oltre il pari l’Atlético Mineiro e Grêmio ed escono sconfitti Sport Recife, Goias e Vitoria. 

A inaugurare la giornata ben 7 i gol messi a segno in sole 2 partite. 3-0 secco di un ottimo Fluminense che si rifà sotto asfaltando il Palmeiras con un doppio Fred e il sigillo finale di Conca, 3-1 del Chapecoense contro lo Sport, risultato tutt’altro che scontato alla vigilia anche se il campo era ovviamente ostico per gli ospiti.

Nella giornata di domenica quasi tutti risultati secchi con il solo Santos in apertura e il Criciuma in chiusura ad imporsi con un margine di una sola rete: 2-1 nel caso del club paulista, 1-0 per la Tigre giallonera. Terzo ko consecutivo per il Fogão che fatica a riprendersi e inizia a vedere più nero che bianco soccombendo questa volta contro i Rossi dell’Internacional che riprendono, invece, il giusto cammino. E se l’Atlético Paranaense schianta per 2-0 un Vitoria sempre più nei guai e sempre meno fedele al suo nome, non è da meno il Bahia che fa 3-0 con il Figueirense e riacquista una certa dose di speranza.

Gli episodi notevoli della giornata, tuttavia, riguardano altre due pauliste. Il Corinthians, infatti, perde un ghiotta opportunità – oltre che i 3 punti – uscendo sconfitto dal campo del Flamengo e dovendosi ora guardare le spalle da Fluminense e Grêmio – con quest’ultimo che ha preso un solo punto in casa dell’Atlético Mineiro -, mentre il São Paulo compie l’impresa battendo in casa il Cruzeiro e avvicinandolo decisamente con soli 4 punti di scarto a dividerli dalla Raposa. A decidere tutto ancora Rogerio Ceni dal dischetto e Alan Kardec nel finale di una partita combattuta ed equilibrata.

 

Brasileirão 2014 — Risultati 21/a giornata

Sabato

Fluminense-Palmeiras 3-0 (7′ Fred, (R) 35′ Fred, 63′ Conca)
Chapecoense-Sport Recife 3-1 (42′ Douglas Grolli, 46′ Tiago Luis, 87′ Douglas Grolli (C); 83′ (R) Felipe Azevedo (S))

Domenica

Santos-Coritiba 2-1 (13′ Lucas Lima, 39′ Robinho (S); 88′ Dudu (C))
Flamengo-Corinthians 1-0 (65′ Wallace)
São Paulo-Cruzeiro 2-0 (36′ (R) Rogerio Ceni, 71′ Alan Kardec)
Bahia-Figueirense 3-0 (18′, 25′ Kieza, 84′ M. Biancucchi)
Internacional-Botafogo 2-0 (41′ Alex, 59′ Eduardo Sasha)
Atlético PR-Vitoria 2-0 (30′ Marcelo, 70′ Hernani)
Atlético Mineiro-Grêmio 0-0
Criciuma-Goias 1-0 (63′ Luis Felipe)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI

 

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!