Calcio femminile: Italia troppo forte per l’Estonia (4-0)

-

Netto e autoritario successo della Nazionale di calcio femminile, che a Vercelli ha travolto l’Estonia con punteggio di 4-0. Davvero troppo il divario tra le azzurre e le baltiche, sotto di 3 reti già alla mezzora.

L’Estonia, penultima forza del Gruppo 2 delle qualificazioni mondiali, si presenta al Silvio Piola con addirittura 29 gol al passivo in 8 partite e con in saccoccia la sola vittoria di Strumica (Macedonia) nell’ottobre 2013.

Italia già avanti al 6′, quando Barbara Bonansea supera Getter Laar e spezza l’equilibrio. Il raddoppio nasce dall’autogol di  Inna Zlidnis mentre il 3-0 è firmato Valentina Cernoia al 27′ e Italia padrona del campo; nella ripresa, il 4-0 lo sigla Raffaella Manieri al 65′, pochi istanti dopo l’errore di Patrizia Panico dal dischetto.

Spazio, nell’ultima mezzora, per le subentrate Sandy Iannella, Daniela Sabatino e Federica Di Criscio: Piemonte amaro per l’Estonia, mai in partita.

Sugli altri campi, successo della Spagna in Romania, con doppietta di Natalia Pablos.

ITALIA-ESTONIA 4-0 (3-0)
Marcatrici: 6′ Bonansea, 8′ aut. Zlidnis, 27′ Cernoia, 65′ Manieri
Arbitro: Katalin Kulcsár (Ungheria)
Note: Ammonita: Paulus (E)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!