Serie C e calcio a 5 femminile, comincia la preparazione del Tor Sapienza

-

Insieme alle squadre di Serie A Femminile e di Serie B Femminile, si cominciano a preparare alla prossima stagione calcistica anche le squadre delle serie minori. E’ il caso del Tor Sapienza e del Real Balduina.

Le gialloverdi del Tor Sapienza ripartono dalla vittoria della Coppa Lazio nella scorsa stagione e si troveranno davanti quattro settimane di allenamenti e duro lavoro per ricominciare con la stessa grinta e dedizione che ha caratterizzato la passata stagione dove le gialloverdi hanno dimostrato il loro valore a suon di vittorie. Dopo la prima settimana di preparazione densa di allenamenti si è passati ai tre consueti appuntamenti settimanali fino all’inizio del prossimo campionato di Serie C Femminile: la rosa è stata confermata in toto anche se si cercando eventuali rinforzi.

Alla guida confermato Mister Gagliardi: “Oggi torniamo a lavorare sul campo per riprendere da dove siamo rimasti, il nostro obiettivo è sempre quello di impegnarci di settimana in settimana per dare il massimo durante il campionato e seguire un percorso che vogliamo ci conduca alla promozione. Ci siamo andati vicini nella scorsa stagione peccando solo di qualche errore, quest’anno cercheremo di fare ancora di più per agguantare questo risultato. Ricominciamo con la stessa grinta e impegno che fanno parte di questa squadra consapevoli che ci aspetta una stagione impegnativa viste anche le squadre che andremo ad affrontare.”

Le bianconere del Real Balduina sono anche loro alle prese con la preparazione atletica in vista del prossimo campionato di Calcio a 5 Femminile il cui inizio è previsto il 13 settembre: la squadra e lo staff sono stati confermati con pochi cambiamenti rispetto alla stagione scorsa dove la formazione partita da neopromossa ha sfiorato i playoff. Il tecnico Piattoli ha deciso di modificare la preparazione con sessioni di allenamento solo con il pallone e incentrate su reattività e velocità. In chiave mercato bocce cucite su eventuali rinforzi.

Mister Piattoli spiega gli obiettivi stagionali del Real Balduina: “L’obiettivo quest’anno è sicuramente di migliorarsi e provare a raggiungere i play off. Il campionato è molto impegnativo, sono molte le squadre che hanno un gran potenziale e lo scorso anno ne abbiamo avuto la prova. Le favorite restano la Virtus Ciampino, la Briciola, il 12 Ottanta e l’ASD Roma ma non mi sorprenderei di un ottimo campionato anche della Virtus Fenice e del Borussia. Sappiamo bene che ci aspetta una stagione difficile e lunga, dove la differenza la fa la volontà e la grinta. Credo molto in questo gruppo e sono sicuro che i risultati sono direttamente influenzati dagli allenamenti per cui mi auguro che tutte le ragazze riescano a prendere sul serio ogni singola sessione della settimana. Le potenzialità non ci mancano e da qui dobbiamo partire per disputare una grande stagione.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!