La Lazio Femminile si presenta a Formello

-

Pochi giorni fa si è svolta a Formello la presentazione della nuova stagione della Lazio Femminile, impegnata nel girone D della Serie B. Una presentazione che le calciatrici si ricorderanno a lungo, vista la portata che ha avuto per la squadra e per le ragazze. Una presentazione fortemente voluta dal presidente Lotito e della presidentessa Cortani.

Il primo a prendere parola è proprio Lotito: “È un progetto per cui mi sono impegnato in prima persona, da diverso tempo stiamo lavorando su un progetto di sinergia tra i due mondi, quello maschile e quello femminile. Insieme al presidente della Figc Tavecchio stiamo portando avanti un processo di cambiamento, vogliamo che ogni squadra abbia il suo corrispettivo femminile in serie A. La Lazio è sempre stata vicina alla Lazio femminile, al di là del dato che apparteniamo alla stessa polisportiva. Vogliamo consolidare il mondo del calcio femminile, abbiamo iniziato e organizzato un sistema per dare importanza a tutto il mondo Lazio, a 360 gradi. Sui nostri canali ufficiali avremo trasmissioni che riguarderanno anche la Lazio femminile. Per ora è un dipartimento della Lega Dilettanti, vogliamo dargli evidenza mediatica a livello nazionale ed europeo”.

La parola è andata poi alla presidentessa Elisabetta Cortani: “E’ un’emozione essere qui, è un successo, frutto di tanti sacrifici. Il Presidente Lotito è il pionere di quello che dovrebbe essere il giusto premio di 12mila atlete, che in Italia purtroppo ancora non emergono per i loro valori e sacrifici come nel resto d’Europa. Dobbiamo ringraziare l’aquila che portiamo sul petto, questo lo dico soprattutto alle mie atlete. C’è stato un lavoro silente dietro, spero che le mie ragazze siano convinte della grande opportunità e del privilegio che hanno nell’indossare la maglia della Lazio. Vogliamo infine salutare Chiara Insidioso, ragazza laziale di 20 anni che lotta ancora contro la morte. Il nostro obiettivo è tornare in Serie A, lo vogliamo fare soprattutto per Chiara”.

Al termine della conferenza, sono state presentate le nuove divise con il nuovo sponsor tecnico Gems: dopo le foto di rito, le ragazze, compresa Aschebrenner Reka, portiere della nazionale ungherese nuovo acquisto della Lazio, hanno ricevuto l’in bocca al lupo di mister Pioli, del campione del Mondo Miroslav Klose e dell’intera prima squadra biancoceleste.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!