Inter, buona la prima a San Siro: Stjarnan travolto con un tennistico 6-0 e con Kovačić autore di una tripletta

-

Dopo il 3-0 dell’andata in favore dell’Inter, a San Siro lo Stjarnan è chiamato a onorare l’impegno contro la squadra nerazzurra. Ma con un Kovačić sugli scudi con una tripletta, con un Osvaldo pimpante e con un Icardi in forma, il compito della squadra islandese si è rivelato più difficile del previsto. Tant’è che l’Inter ne è uscita vittoriosa con un tennistico 6-0 (9-0 il risultato complessivo tra andata e ritorno).

Primo tempo di marca nerazzurra: a San Siro è un monologo. Nel primo quarto d’ora Osvaldo centra la traversa con un’insidioso colpo di testa, mentre Jónsson sventa in un paio di occasioni su Nagatomo e Hernanes. Proprio quest’ultimo è protagonista nei minuti successivi, insieme all’italo-argentino, dell’assedio nerazzurro. Ma è Kovačić al 28′ a portare in vantaggio l’Inter, con un tocco da distanza ravvicinata. E al 33′ arriva il raddoppio del centrocampista croato, concretizzando in rete un’azione personale culminata con un pregevole cucchiaio. Nel finale di tempo ci provano Hernanes, Obi e M’Vila, ma lo Stjarnan riesce a resistere e ad andare all’intervallo sotto solo di due reti.

La musica non cambia nella seconda frazione di gioco: al 47′ Osvaldo è bravo a insaccare in rete di testa un cross di Nagatomo, poi al 51′ Kovačić firma la tripletta personale con un buon destro. Girandola di cambi, esce Kovačić, protagonista assoluto fino alla sostituzione, per far spazio a Icardi, che firma una doppietta con due gol: uno al 69′, con un gran destro, l’altro all’80’ su assist del nuovo entrato Jonathan. 6-0 il risultato finale: lo Stjarnan ha forse preso sottogamba la partita, senza darle il giusto valore. La goleada è servita alla prima a San Siro, in attesa delle prossime interessanti partite.

 

INTER-STJARNAN 6-0 (2-0)

Inter (3-1-4-1-1): Carrizo 6; Juan 6,5, Andreolli 6, Ranocchia 6; M’Vila 6,5; D’Ambrosio 6, Nagatomo 7,  Obi (58′ Kuzmanović 6) , Hernanes 7 (67′ Jonathan 6); Kovačić 8,5 (53′ Icardi 7,5); Osvaldo 7. A disp.: Handanovič, Vidić, Guarín, Bonazzoli. All.: Mazzarri 7.
Stjarnan (4-4-2): Jónsson 5,5; Vemmelund 4, Laxdal 4,5, Árnason 4, Rauschenberg 4; A. Jóhannsson 4,5 (64′ Rúnarsson 5), Punyed 4,5, Gunnarsson (59′ G. Jóhannsson 5) , Björgvinsson 4; Finsen 4,5 (64′ Aeggisson 5), Toft 4. A disp.: Joahnnesson, Blöndal, Barddal, Ottesen Pálsson. All.: Sigmundsson 4,5.
Arbitro: Harald Lechner (Austria)
Marcatori: 28′ Kovačić (I), 33′ Kovačić (I), 47′ Osvaldo (I), 51′ Kovačić (I), 69′ Icardi (I), 80′ Icardi (I).
Note – Ammoniti: Nagatomo (I)Rauschenberg (S).

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!