Grecia: Claudio Ranieri svela la lista dei convocati per l’esordio

-

Claudio Ranieri ha reso nota la lista dei convocati per Grecia – Romania, valevole per la qualificazione a Euro 2016. All’allenatore romano è richiesta la partecipazione al torneo, così da non far rimpiangere la gestione di Fernando Santos, capace di portare gli ellenici agli ottavi di finale del Mondiale brasiliano per la prima volta nella storia.
Le differenze tra i due CT si notano già dalle convocazioni: se la retroguardia resta a quattro, con quasi gli stessi uomini portati in Brasile dal portoghese, spicca la mancanza dei mediani puri tanto cari a quest’ultimo, come Tziolis e Katsouranis. Inoltre, la lista è composta da ben tre punte di ruolo, tra cui spicca il gioiellino Diamantakos e tanti uomini veloci e di movimento.

Portieri: Orestis Karnezis, Panagiotis Glykos, Stefanos Kapino.

Difensori: Vasilis Torosidis, Loukas Vyntra, Kostas Manolas, Vangelis Moras, Kyriakos Papadopoulos, Avraam Papadopoulos, Sokratis Papastathopoulos, José Holebas, Nikos Karabelas.

Centrocampisti: Giannis Maniatis, Dimitris Siovas, Andreas Samaris, Panagiotis Tachtsidis, Panagiotis Kone, Kostas Fortounis.

Attaccanti: Dimitris Salpingidis, Lazaros Christodoulopoulos, Giorgos Samaras, Dimitris Diamantakos, Kostas Mitroglou, Stefanos Athanasiadis.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!