Manchester United, ormai manca solo l’ufficialità per Di María

-

È ormai praticamente cosa fatta il passaggio di Ángel Di María dal Real Madrid al Manchester United. I Red Devils verseranno circa settanta milioni di euro nelle casse degli spagnoli per avere il forte centrocampista offensivo argentino. Dopo le parole di Ancelotti sulla richiesta di cessione del giocatore era chiaro che ormai il tempo di Di María al Real fosse finito, e il Manchester United non si è lasciato sfuggire l’occasione di mettere a segno un colpo sensazionale. Il giocatore guadagnerà otto milioni di euro all’anno, proprio quanti ne aveva chiesti ai blancos per rinnovare il contratto.

Il Real Madrid aveva proposto a Di María di rinnovare a cinque milioni di euro a stagione (lo scorso anno ne guadagnava tre e mezzo), ma il giocatore aveva rifiutato la proposta, anche perché sentitosi “chiuso” dall’arrivo di James Rodríguez. L’argentino aveva poi giocato solo venti minuti nell’andata della Supercoppa di Spagna contro l’Atlético, e non era stato neanche convocato per il ritorno. A quel punto è stata chiara la rottura definitiva con Ancelotti e l’imminente cambio di squadra. La trattativa con il Manchester United è stata rapida e il procuratore del calciatore, il celebre Jorge Mendes, ha subito trovato l’accordo con gli inglesi.

A questo punto manca solo l’ufficialità per quello che, oltre a entrare di diritto fra i tre più grossi colpi dell’estate (insieme a Suárez e il già precedentemente citato James Rodríguez), rappresenta sicuramente il più grande acquisto del Manchester United negli ultimi anni.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!